.AS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AS
  • ActionScript Format
  • File di sviluppo
  • Adobe Systems

Cos'è il file AS?

L'estensione del file AS è ASsociated con Adobe FlASh e utilizzata per i cosiddetti documenti ActionScript.

ActionScript è un linguaggio di scripting basato su ECMAScript. Viene utilizzato principalmente per lo sviluppo di siti Web e software utilizzando la piattaforma Adobe FlASh Player (sotto forma di file SWF incorporati nelle pagine Web), ma viene anche utilizzato in alcune applicazioni databASe (come AS Alpha Five) e nella robotica bASic, Come con il Make Controller Kit. Originariamente sviluppato da Macromedia, il linguaggio è ora di proprietà di Adobe (che ha acquisito Macromedia nel 2005).

ActionScript è stato inizialmente progettato per controllare semplici animazioni vettoriali 2D realizzate in Adobe FlASh (precedentemente Macromedia FlASh). Le versioni successive hanno aggiunto funzionalità che consentono la creazione di giochi basati su Web e applicazioni Internet avanzate con streaming multimediale (come video e audio AS).

Programmi che possono aprire file .AS

Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Cloud
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Suite
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Flash
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Mac OS
MacroMates Ltd.
TextMate
Mac OS
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS

Come aprire un file .AS?

Se hai problemi ad aprire il file AS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili