.DB.CRYPT7 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DB.CRYPT7
  • WhatsApp Messenger Encrypted Message Database Backup Format
  • File crittografati

Cos'è il file DB.CRYPT7?

L'estensione del file DB.CRYPT7 è associata a WhatsApp Messenger, un servizio di messaggistica istantanea e client di messaggistica istantanea per varie piattaforme mobili. L'estensione effettiva è solo crypt7, tuttavia il DB fa parte del nome del file. Un file crypt7 memorizza un database crittografato e protetto con cronologia chat. WhatsApp Messenger utilizza anche l'estensione file crypt, crypt5, crypt6 per i suoi database crittografati.

Il file crypt7 è crittografato dalla chiave personale memorizzata in:

/data/data/com.whatsapp/files/key file

Gli strumenti in grado di decrittografare i file * .crypt7 richiedono questo file. Per prenderlo è necessario che Root sia installato nel telefono Android e utilizzare ad esempio MyPhoneExplorer o il file manager di Root Explorer e fare una copia del file della chiave. Per impostazione predefinita, il file si chiama: msgstore.DB.CRYPT7 ed è archiviato nella cartella SDcard / WhatsApp / Databases del telefono.

Programmi che possono aprire file .DB.CRYPT7

andreas-mausch
WhatsApp Viewer
Windows
Android
WhatsApp Tools Dev
WhatCrypt Tools
Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for Android
Android
TiFlo Software
Chat Statistics
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for iPhone
iOS

Come aprire un file .DB.CRYPT7?

Se hai problemi ad aprire il file DB.CRYPT7, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DB.CRYPT7 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DB.CRYPT7 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DB.CRYPT7 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili