.DB.CRYPT8 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DB.CRYPT8
  • WhatsApp Messenger Message Database Backup Format
  • File crittografati

Cos'è il file DB.CRYPT8?

L'estensione del file CRYPT8 è principalmente associata a WhatsApp Messenger, un servizio di messaggistica istantanea e client di messaggistica istantanea per varie piattaforme mobili. I file crypt8 memorizzano database crittografati e protetti con cronologia chat utente simile al formato database SQLite. Utilizzato in una delle ultime versioni, ma in precedenza anche i file crypt, crypt5, crypt6, crypt7 venivano utilizzati per gli stessi scopi, tuttavia possono utilizzare posizioni diverse per le chiavi di crittografia. Per il formato crypt8, la posizione predefinita è /data/data/com.whatsapp/files/key.

WhatsApp aggiorna spesso il suo formato crypt, è possibile che in futuro vengano utilizzate estensioni crypt9, crypt10, crypt11, crypt12. Per impostazione predefinita, il file si chiama: msgstore.DB.CRYPT8 ed è archiviato nella cartella SDcard / WhatsApp / Databases del telefono.

Il formato di crittografia dei file CRYPT8 è lo stesso di CRYPT7, ma la chiave di crittografia dalla posizione:

/data/data/com.whatsapp/files/key

Programmi che possono aprire file .DB.CRYPT8

Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for Android
Android
WhatsApp Inc.
WhatsApp for iPhone
iOS

Come aprire un file .DB.CRYPT8?

Se hai problemi ad aprire il file DB.CRYPT8, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DB.CRYPT8 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DB.CRYPT8 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DB.CRYPT8 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili