.NC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NC
  • Unidata Network Common Data Form Format
  • File di dati
  • CNC Software

Cos'è il file NC?

L'estensione del file NC è principalmente correlata al formato NtCDF (Network Common Data Form). NetCDF (network Common Data Form) è un insieme di librerie software e formati di dati indipendenti dalla macchina che supportano la creazione, l'accesso e la condivisione di dati scientifici orientati agli array.

Questi file NC sono file di dati spettrali memorizzati nel formato dati AIA / ANDI FT-IR che possono essere inviati per la ricerca a condizione che siano conformi alla V1.1.3 della specifica di scambio dati FT-IR AIA / ANDI.

L'estensione consigliata per i file netCDF è stata modificata da CDF all'estensione NC nel 1994 per evitare uno scontro con l'estensione del file cdf della NASA, e ora evita anche confusione con i file "Channel Definition Format".

Tipi MIME
  • application/x-netcdf

Programmi che possono aprire file .NC

NASA (National Aeronautics and Space Administration)
Panoply
Windows
Unidata Program Center
netCDF
Windows
MathWorks, Inc.
MATLAB
Cross-platform
David W. Pierce
Ncview
Linux

Come aprire un file .NC?

Se hai problemi ad aprire il file NC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili