.264 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file 264
  • Ripped Video Data Format
  • File video
  • N/A

Cos'è il file 264?

L'estensione del file 264 è associata al formato video H.264 / MPEG-4 AVC. Questa estensione di file viene spesso utilizzata per i video H.264 in formato RAW prima della sua conversione nei formati video H.264 standard, che sono riproducibili nella maggior parte dei lettori multimediali. Il codec video H.264 / AVC è stato introdotto nel 2003 come successore del codec H.263 e viene utilizzato per fornire una buona qualità video attraverso una connessione a basso bitrate (metà bitrate medio e la stessa qualità di MPEG-2). Ora viene utilizzato come standard applicato a un'ampia varietà di applicazioni su un'ampia varietà di reti e sistemi, inclusi bit rate bassi e alti, video a bassa e alta risoluzione, trasmissione, archiviazione DVD, reti di pacchetti RTP / IP e ITU-T multimedia sistemi di telefonia.

Nel 2004 il codec originale H.264 è stato esteso da FRExt (Fidelity Range Extensions) sviluppato da JVT che consente una codifica video di qualità superiore supportando una maggiore precisione della profondità di bit del campione e informazioni sui colori a risoluzione più elevata, comprese le strutture di campionamento note come YUV 4: 2: 2 e YUV 4: 4: 4. Il codec H.264 è ancora in fase di sviluppo ed è ora disponibile la versione 17. Il video memorizzato nel codec H.264 può essere memorizzato in varie risoluzioni da 128x96 a 4096x2304.

I file 264 vengono spesso registrati da registratori DVR hardware utilizzati per gestire telecamere IP di sicurezza o altri sistemi di sicurezza.
Questi file video sono spesso senza intestazione (l'intestazione del file memorizza le informazioni sui dati memorizzati nel file) e la loro riproduzione in lettori multimediali, come il lettore VLC, non è possibile. Ma puoi usare ad esempio l'app Netviewer che ti permette di riprodurre 264 file da registratori DVR e convertirli in formato AVI.

Programmi che possono aprire file .264

Ellora Assets Corporation
Freemake Video Converter
Windows
Windows
Windows
Participatory Culture Foundation
Miro Video Converter
Windows
ALLPlayer Group (MarBit Computers)
ALLPlayer
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Macroplant LLC.
Adapter
Mac OS
The MPlayer Team
MPlayer
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .264?

Se hai problemi ad aprire il file 264, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file 264 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file 264 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file 264 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili