.2MG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file 2MG

Cos'è il file 2MG?

2MG (o 2IMG) - formato immagine disco utilizzato su XGS e altri emulatori IIgs. Si tratta di immagini .dsk o .nib con un prefisso (solitamente 64 byte) che include informazioni su dimensione, formato, ordinamento dei settori, numero di volume, blocco / sblocco, ecc.

I file 2MG possono anche avere un commento e / o informazioni aggiuntive sul file aggiunte dopo i dati dell'immagine del disco. Il formato può ospitare immagini disco che vanno dal dischetto da 5,25 pollici fino al disco rigido.

È possibile utilizzare ASIMOV2 per riconvertire i file .2MG in formato dischetto e per creare file .2MG da dischetti da 800k. L'utilità Imgutnew.exe può essere utilizzata per convertire la maggior parte delle immagini Diskcopy disponibili nel formato 2MG su PC.

Programmi che possono aprire file .2MG

Mac OS
Mac OS
Joshua M. thompson
XGS
Linux
Linux

Come aprire un file .2MG?

Se hai problemi ad aprire il file 2MG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file 2MG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file 2MG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file 2MG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili