.3DM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file 3DM
  • Rhino 3D Model
  • File di immagine 3D
  • Robert McNeel & Associates

Cos'è il file 3DM?

L'estensione del file 3DM è associata a 3DML (Three Dimensional Markup Language). 3DML è un semplice linguaggio di markup simile all'HTML, il linguaggio utilizzato per creare pagine sul Web. 3DML crea, o "descrive", ambienti tridimensionali pronti per Internet chiamati spot. Gran parte della sintassi ti sarà familiare, se conosci già l'HTML di base.

3DML consente agli utenti di creare uno spazio 3D sul Web senza eseguire alcuna modellazione 3D. E puoi integrare molti tipi di media direttamente in un punto, inclusi suono, animazione, grafica 2D e testo.

Tipi MIME
  • model/vnd.flatland.3DMl
  • text/vnd.in3d.3DMl

Programmi che possono aprire file .3DM

Flatland
Flatland Rover
Windows
Windows
Autodesk, Inc.
Fusion 360
Cross-platform
Mac OS
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Mac OS

Come aprire un file .3DM?

Se hai problemi ad aprire il file 3DM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file 3DM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file 3DM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file 3DM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili