.AAE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AAE

Cos'è il file AAE?

L'estensione del file AAE è correlata esclusivamente a uno speciale file "sidecar" generato dall'app Apple Foto inclusa nei dispositivi macOS e iOS.

Il formato AAE è un formato basato su XML che contiene tutte le modifiche e le regolazioni effettuate su una particolare fotografia digitale (.jpg). Ciò significa che indipendentemente dalle modifiche apportate dall'utente su alcune foto, l'originale verrà sempre conservato. AAE è stato introdotto in iOS 8 e OS X 10.10

Quindi ogni immagine modificata da Apple Photos sarà accompagnata dal file AAE corrispondente con le modifiche. Quando trasferisci le foto tra dispositivi iOS o sul tuo computer, i file .AAE verranno copiati insieme ai file .jpg.

Programmi che possono aprire file .AAE

Apple, Inc.
macOS
Mac OS
Apple, Inc.
Apple Photos
Mac OS
Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS
Apple, Inc.
Apple iOS
iOS

Come aprire un file .AAE?

Se hai problemi ad aprire il file AAE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AAE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AAE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AAE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili