.ADF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ADF
  • ArcView ARC/INFO Coverage Data Format
  • File di GIS
  • ESRI

Cos'è il file ADF?

L'estensione del file ADF è associata all'applicazione del sistema di informazioni geografiche ArcGIS (ex ArcView) utilizzata per la pianificazione e l'analisi. La copertura ArcGIS contiene un modello di dati georelazionale che memorizza i dati vettoriali, spaziali e degli attributi per le caratteristiche geografiche. La copertura ArcGIS completa viene creata dai file di dati di copertura ADF archiviati in una directory. Ogni file ADF contiene informazioni su una particolare classe di entità geografiche.

Nei sistemi di informazione geografica, una copertura è una mappatura di un aspetto dei dati nello spazio. Rappresenta un dominio (l'universo di estensione) in termini di caratteristiche che esprimono un intervallo di valori.

Ad esempio: un'immagine satellitare derivata dal telerilevamento potrebbe registrare vari gradi di inquinamento luminoso. La fotografia aerea, i dati sulla copertura del suolo ei modelli digitali di elevazione sono tutti considerati dati di copertura.

Programmi che possono aprire file .ADF

CoolUtils Development
Total GIS Converter
Windows
Esri
ArcView
Windows
Windows
Windows
Windows

Come aprire un file .ADF?

Se hai problemi ad aprire il file ADF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ADF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ADF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ADF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili