.AIR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AIR
  • Adobe AIR Installation Package
  • File eseguibili (exe)
  • Adobe Systems

Cos'è il file AIR?

L'estensione del file AIR è associata ad Adobe AIR. Il runtime di Adobe AIR consente agli sviluppatori di utilizzare tecnologie Web comprovate per creare ricche applicazioni Internet da distribuire sul desktop ed eseguire su sistemi operativi. Il file AIR è un pacchetto di installazione per le applicazioni Adobe AIR. Per installare le applicazioni AIR per il pacchetto di installazione .AIR è necessario aver installato il runtime Adobe AIR nel sistema operativo.

Adobe AIR è una soluzione multipiattaforma, le applicazioni AIR possono essere scritte per sistemi operativi desktop e portatili. I pacchetti di installazione di Adobe AIR vengono utilizzati in formato di file di compressione ZIP. Potete rinominare l'estensione del file AIR in zip e visualizzare il contenuto del pacchetto di installazione AIR in qualsiasi utilità di compressione in grado di aprire archivi ZIP.

Tipi MIME
  • application/vnd.adobe.AIR-application-installer-package+zip

Programmi che possono aprire file .AIR

Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe AIR
Windows
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe AIR
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe AIR
Linux

Come aprire un file .AIR?

Se hai problemi ad aprire il file AIR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AIR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AIR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AIR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili