.AMF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AMF
  • Advanced Module Format
  • File audio
  • N/A

Cos'è il file AMF?

L'estensione del file AMF è principalmente correlata all'Additive Manufacturing Format, uno standard aperto per la descrizione di oggetti per processi di produzione additiva (stampa 3D) sviluppato dal Consorzio 3MF.

Lo standard ASTM F2915 ufficiale è un formato basato su XML progettato per consentire a qualsiasi software CAD di descrivere la forma e la composizione di qualsiasi oggetto 3D da fabbricare su qualsiasi stampante 3D. A differenza del precedente formato STL standard, AMF ha il supporto nativo per colore, materiali, reticoli e costellazioni.

Programmi che possono aprire file .AMF

Windows
Windows
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .AMF?

Se hai problemi ad aprire il file AMF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AMF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AMF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AMF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili