.AML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AML
  • Microsoft Assistance Markup Language
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file AML?

L'estensione del file AML è correlata all'Assistance Markup Language (MAML) di Microsoft, un linguaggio di markup basato su XML utilizzato dalla Guida "Longhorn" (ora Microsoft Windows Vista). MAML è costituito da diversi tipi di contenuto distinti, ciascuno specifico per un tipo di documento. I tipi di contenuto MAML includono: concettuale, FAQ, glossario, procedurale, di riferimento, contenuto riutilizzabile, attività, risoluzione dei problemi e tutorial.

Il contenuto creato in MAML può essere emesso in molti formati diversi, inclusi DHTML, XAML, RTF e stampa. Quando il contenuto MAML viene presentato online, ci sono tre livelli di trasformazione in fase di esecuzione: strutturale, di presentazione e rendering. La trasformazione strutturale utilizza contenuto riutilizzabile e applica la logica condizionale, determinando il contenuto che apparirà e la struttura di quel contenuto. Il documento in formato MAML risultante è quindi pronto per passare alla fase di trasformazione della presentazione. A questo punto, il contenuto viene trasformato in uno dei formati di presentazione (DHTML, XAML o RTF). La trasformazione del rendering è la fase finale in cui vengono applicati i fogli di stile e il contenuto viene visualizzato nella sua forma finale.

Programmi che possono aprire file .AML

Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows Vista
Windows

Come aprire un file .AML?

Se hai problemi ad aprire il file AML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili