.ANI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ANI
  • Animated Cursor
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file ANI?

L'estensione del file ANI è tradizionalmente e principalmente utilizzata per i cursori del mouse ANImated nell'ambiente del sistema operativo Windows.

Il file ANI è un formato strutturato (Microsoft RIFF) che contiene informazioni sull'Animazione (autore e titolo, passaggi, lunghezza e ordine di ogni passaggio ...) seguiti da diversi frame memorizzati nel formato icona.

Ogni fotogramma / passo in un cursore ANImato viene visualizzato per un breve periodo (ritardo o lunghezza): questo è il tempo del fotogramma. Questo tempo è misurato in jiffies; 1 jiffy = 1/60 di secondo ~ 16,66 ms.

Se i file ANI sono associati correttamente, è possibile visualizzarli in anteprima utilizzando Esplora risorse: basta premere un file cursore ANImated e selezionare il comando del menu della shell Proprietà file. Windows visualizzerà quindi il cursore ANImated nella scheda Proprietà.

Programmi che possono aprire file .ANI

ACD Systems International Inc.
ACDSee Photo Manager
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
IcoFX Software
IcoFX
Windows
Windows
RealWorld Graphics
RealWorld Cursor Editor
Windows
Axialis Software
CursorWorkshop
Windows
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform

Come aprire un file .ANI?

Se hai problemi ad aprire il file ANI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ANI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ANI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ANI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili