.APM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file APM

Cos'è il file APM?

L'estensione del file APM viene utilizzata per il formato immagine metafile di Microsoft Windows, noto anche come metafile Aldus Placeable. Molte applicazioni basate su Windows importano o esportano metafile di Windows in un formato noto come formato APM (Aldus Placeable Metafile). In questo formato, questi metafile non possono essere utilizzati con le funzioni metafile di Windows come GetMetaFile (), CopyMetaFile (), PlayMetaFile () e così via. Per utilizzare questi metafile, l'intestazione APM deve essere rimossa dal metafile e i bit rimanenti del metafile devono essere scritti in un metafile appena creato.

I file Microsoft Windows Metafile Format (WMF) vengono utilizzati per archiviare dati grafici in formato vettoriale e bitmap nella memoria o nei file su disco. I dati vettoriali archiviati nei file WMF sono descritti come comandi GDI (Graphics Device Interface) di Microsoft Windows. Nell'ambiente Windows questi comandi vengono interpretati e riprodotti su un dispositivo di output utilizzando la funzione PlayMetaFile () dell'API di Windows. I dati bitmap archiviati in un file WMF possono essere archiviati sotto forma di DDB (Device Dependent Bitmap) o DIB (Device Independent Bitmap).

Programmi che possono aprire file .APM

Windows
The GIMP Team
GIMP
Cross-platform
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
The GIMP Team
GIMP
Cross-platform
The GIMP Team
GIMP
Cross-platform

Come aprire un file .APM?

Se hai problemi ad aprire il file APM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file APM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file APM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file APM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili