.APNG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file APNG
  • Animated Portable Network Graphics Format
  • File di immagini raster
  • N/A

Cos'è il file APNG?

La grafica di rete portatile animata (APNG) è un'estensione del formato PNG, che aggiunge il supporto per le immagini animate.

È destinato a sostituire le semplici immagini animate che hanno utilizzato tradizionalmente il formato GIF, aggiungendo il supporto per le immagini a 24 bit e la trasparenza a 8 bit.

APNG è un'alternativa più semplice a MNG, fornendo una specifica adatta per l'uso più comune di immagini animate su Internet. APNG è retrocompatibile con PNG; qualsiasi decodificatore PNG dovrebbe essere in grado di ignorare i blocchi specifici di APNG e visualizzare una singola immagine.

Programmi che possono aprire file .APNG

Google Inc.
Google Chrome
Windows
Cross-platform
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Windows
Google Inc.
Google Chrome
Mac OS
Cross-platform
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Mac OS
Linux
Google Inc.
Google Chrome
Linux
Cross-platform
Linux

Come aprire un file .APNG?

Se hai problemi ad aprire il file APNG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file APNG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file APNG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file APNG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili