.ARC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ARC
  • ARC Lossless Data Compression And Archive Format
  • File compressi
  • Ivan Zahariev

Cos'è il file ARC?

L'estensione del file ARC è principalmente correlata ad ARC, una compressione dei dati senza perdita di dati e al formato ARChival creato da System Enhancement Associated (SAE). Era un formato molto popolare durante i primi giorni del BBS (Bulletin Board System) in rete.

Il formato ARC ha reso obsoleto l'uso di combinazioni del programma SQ per comprimere file e del programma LU per creare gli ARChives LBR combinando le funzioni sia di compressione che di ARChiving in un unico programma. Esistono diverse varianti di estensione di questo formato. Oltre ad ARC, c'è anche il formato ark e sue. Questo formato di file ARChive è stato utilizzato anche da PKARC, QUARK e SQUASH. È probabile che molti programmi abbiano utilizzato questo formato per comprimere i propri file, a scopo di backup o archiviazione dei file. C'è un programma chiamato FreeArc che utilizza anche l'estensione ARC per i suoi ARChives. È un formato diverso.

Programmi che possono aprire file .ARC

Smith Micro Software, Inc.
StuffIt
Windows
ConeXware, Inc.
PowerArchiver
Windows
Gabriel Valentin Cristescu
ZipZag
Windows
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Windows
Ivan Zahariev
IZArc
Windows
Giorgio Tani
PeaZip
Windows
ESTsoft Corp.
ALZip
Windows
Smith Micro Software, Inc.
StuffIt Expander
Mac OS
Dag ?gren/WAHa.06x36
The Unarchiver
Mac OS

Come aprire un file .ARC?

Se hai problemi ad aprire il file ARC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ARC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ARC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ARC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili