.ASAX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ASAX
  • ASP.NET Application Optional Source Format
  • File di Internet
  • Microsoft

Cos'è il file ASAX?

L'estensione del file ASAX è correlata alla tecnologia di scripting lato server ASP.NET di Microsoft, una tecnologia gratuita che consente ai programmatori di creare siti Web e applicazioni dinamici.

Il file Global.ASAX, noto anche come file dell'applicazione ASP.NET, è un file facoltativo che contiene il codice per rispondere agli eventi a livello di applicazione e di sessione generati da ASP.NET o dai moduli HTTP.

Il file Global.ASAX risiede nella directory principale di un'applicazione ASP.NET. In fase di esecuzione, Global.ASAX viene analizzato e compilato in una classe .NET Framework generata dinamicamente derivata dalla classe base HttpApplication. ASP.NET è configurato in modo che qualsiasi richiesta URL diretta per il file Global.ASAX venga automaticamente rifiutata; gli utenti esterni non possono scaricare o visualizzare il codice in esso contenuto.

Tipi MIME
  • application/xml

Programmi che possono aprire file .ASAX

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft IIS
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS

Come aprire un file .ASAX?

Se hai problemi ad aprire il file ASAX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ASAX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ASAX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ASAX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili