.ASCII Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ASCII
  • ASCII Text Format
  • File di testo
  • N/A

Cos'è il file ASCII?

L'estensione del file ASCII viene utilizzata per i file di testo. American Standard Code for Information Interchange (ASCII) è uno schema di codifica dei caratteri basato sull'ordinamento dell'alfabeto inglese.

I codici ASCII rappresentano il testo in computer, apparecchiature di comunicazione e altri dispositivi che funzionano con il testo. La maggior parte dei moderni schemi di codifica dei caratteri che supportano molti più caratteri dell'originale hanno una base storica in ASCII.

I file ASCII sono compatibili con vari editor di testo.

Programmi che possono aprire file .ASCII

Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Christian Stigen Larsen
jp2a
Windows
ProcessText Group
ABC Amber Text Converter
Windows
Linspire, Inc. (Xandros)
Nvu
Cross-platform
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Windows
Mac OS
The GNOME Project
gedit
Linux
Linux

Come aprire un file .ASCII?

Se hai problemi ad aprire il file ASCII, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ASCII al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ASCII e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ASCII dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili