Cos'è il file ASD?
L'estensione del file ASD è particolarmente nota per essere utilizzata per i backup generati automaticamente associati a Microsoft Word, uno degli strumenti di elaborazione testi più popolari sul mercato offerto come parte del pacchetto Office 365.
Questo backup viene generato automaticamente in intervalli di tempo specificati dall'utente nelle impostazioni del programma. Questo file viene utilizzato nel caso in cui il programma si sia chiuso improvvisamente, per recuperare almeno parzialmente le modifiche apportate al documento tra gli intervalli di salvataggio automatico.
Diverse versioni di Microsoft Word utilizzavano questo tipo di file per i backup salvati automaticamente. Ciò include le seguenti versioni:
- Microsoft Word 95a
- Microsoft Word 95
- Microsoft Word 97
- Microsoft Word 2000
- Microsoft Word 2002
- Microsoft Word 2003
- Microsoft Word 2007
- Microsoft Word 2013
- Microsoft Word 2016
- Microsoft Word 2019
Programmi che possono aprire file .ASD
![]() Microsoft Corporation
Office 365
|
Cross-platform |
![]() Microsoft Corporation
Microsoft Office
|
Windows |
![]() Microsoft Corporation
Microsoft Word
|
Windows |
Come aprire un file .ASD?
Se hai problemi ad aprire il file ASD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ASD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ASD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ASD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.