.ASF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ASF
  • Advanced Systems (streaming) Format
  • File video
  • Microsoft

Cos'è il file ASF?

L'estensione del file ASF è associata al formato Advanced Systems (streaming). È uno dei formati video standard inclusi nei formati multimediali di base supportati da Microsoft Windows. ASF è un formato di file estensibile che memorizza i dati multimediali sincronizzati. Supporta la consegna dei dati su un'ampia varietà di reti e protocolli. È adatto anche per la riproduzione locale.

ASF supporta funzionalità multimediali avanzate tra cui tipi di media estensibili, download di componenti, tipi di media scalabili, prioritizzazione del flusso specificata dall'autore, supporto di più lingue e ampie capacità bibliografiche che includono la gestione di documenti e contenuti. In genere, i file ASF che contengono contenuto audio compresso con il codec Windows Media Audio (WMA) utilizzano l'estensione wma. Allo stesso modo, i file ASF che contengono contenuto audio, contenuto video o entrambi, compressi con i codec Windows Media Audio (WMA) e Windows Media Video (WMV) utilizzano l'estensione wmv.

Tipi MIME
  • application/asx
  • video/x-ms-ASF
  • application/ms-asx-plugin
  • application/ms-asx

Programmi che possono aprire file .ASF

Windows
CyberLink Corp.
PowerProducer
Windows
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Wondershare Software Co., Ltd.
Wondershare Video Converter
Mac OS
Mac OS
Systemic Pty Ltd
Smart Converter
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
the xine project
xine
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .ASF?

Se hai problemi ad aprire il file ASF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ASF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ASF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ASF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili