.AXV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file AXV

Cos'è il file AXV?

L'estensione del file AXV è principalmente correlata al formato Annodex Digital Media.

Annodex è un formato multimediale digitale sviluppato da CSIRO per fornire annotazione e indicizzazione di media continui, come audio e video.

Si basa sul formato contenitore Ogg, con un linguaggio XML chiamato CMML (Continuous Media Markup Language) che fornisce metadati aggiuntivi. Ha lo scopo di creare un Continuous Media Web (CMWeb), in cui i media continui possono essere manipolati in modo simile ai media testuali sul World Wide Web, inclusa la ricerca e la disposizione dinamica degli elementi.

Programmi che possono aprire file .AXV

VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .AXV?

Se hai problemi ad aprire il file AXV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file AXV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AXV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file AXV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili