.BBL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file BBL
  • TeX/BibTeX Bibliographic Reference Format
  • Altri file
  • Oren Patashnik

Cos'è il file BBL?

L'estensione del file BBL viene utilizzata per i file di riferimento bibliografici utilizzati da BiBTeX, un programma utilizzato per generare bibliografie, basato sul linguaggio di composizione TeX.

Invece di formattare visivamente il testo, inserisci il testo del manoscritto intrecciato con i comandi TeX in un file di testo semplice. Quindi esegui TeX per produrre output formattato, come un file PDF. Pertanto, a differenza dei programmi di videoscrittura standard, il documento è un file separato che non pretende di essere una rappresentazione dell'output finale della composizione, e quindi può essere facilmente modificato e manipolato.

Programmi che possono aprire file .BBL

Windows
Windows
Windows
BibDdesk Team
BibDesk
Mac OS
TeX user groups
TeX Live
Linux

Come aprire un file .BBL?

Se hai problemi ad aprire il file BBL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file BBL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file BBL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file BBL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili