.BIK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file BIK
  • BINK Video Format
  • File video
  • RAD Game Tools

Cos'è il file BIK?

L'estensione del file BIK viene utilizzata per i file creati dal codec di file video di gioco Bink e Smacker. È utilizzato da un gran numero di giochi. Un visualizzatore gratuito è disponibile sul sito RAD Game Tools.

Bink è un codec video: comprime a una qualità superiore rispetto al DVD fino a tre volte la velocità di riproduzione! Bink utilizza fino a 16 MB di memoria in meno in fase di esecuzione rispetto ad altri codec. È stato concesso in licenza per oltre 3.800 giochi dal 1999.

Bink è un codec ibrido block-transform e wavelet che può codificare il tuo video usando 16 diverse tecniche di compressione (wavelet, DCT, compensazione del movimento, una varietà di quantizzatori vettoriali, stile Smacker, ecc.). Con tutte queste tecniche in un codec, Bink può gestire qualsiasi tipo di video.

Programmi che possono aprire file .BIK

Windows
Ellora Assets Corporation
Freemake Video Converter
Windows
bs.global organization
BS.Player
Windows
RAD Game Tools, Inc.
RAD Video Tools
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows

Come aprire un file .BIK?

Se hai problemi ad aprire il file BIK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file BIK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file BIK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file BIK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili