.CAB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CAB
  • Windows Cabinet Format
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file CAB?

L'estensione del file CAB viene utilizzata per il formato di archivio compresso nativo utilizzato in Microsoft Windows. Noto anche come file Cabinet. CAB supporta la compressione e la firma digitale e viene utilizzato da una varietà di motori di installazione Microsoft, come Setup API, Device Installer, AdvPack (per l'installazione di componenti ActiveX da Internet Explorer) e Windows Installer.

Il formato file CAB funziona con tre metodi di compressione dei dati:

  • DEFLATE, inventato da Phil Katz, l'autore del formato di file ZIP.
  • QUANTUM concesso in licenza da David Stafford, l'autore dell'archiviatore Quantum.
  • LZX, inventato da Jonathan Forbes e Tomi Poutanen, dato a Microsoft quando Jonathan è entrato a far parte dell'azienda.

I file CAB vengono utilizzati anche in molti programmi di installazione (InstallShield e altri), sebbene sia per lo più un formato completamente diverso. A volte vengono utilizzati nei giochi per computer. Gli archivi CAB possono essere creati con uno strumento da riga di comando incluso in Windows chiamato: makeCAB.exe

Programmi che possono aprire file .CAB

ZipGenius
ZipGenius
Windows
Microsoft Corporation
Windows Installer
Windows
Gabriel Valentin Cristescu
ZipZag
Windows
win.rar GmbH
WinRAR
Windows
Igor Pavlov
7-Zip
Windows
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
ESTsoft Corp.
ALZip
Windows
Dag ?gren/WAHa.06x36
The Unarchiver
Mac OS
Mac OS
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Mac OS
SourceForge.net
Xarchiver
Linux
Stuart Caie
cabextract
Linux

Come aprire un file .CAB?

Se hai problemi ad aprire il file CAB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CAB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CAB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CAB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili