.CBL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CBL
  • COBOL Source Code Format
  • File di sviluppo
  • N/A

Cos'è il file CBL?

L'estensione del file CBL è associata al linguaggio di programmazione Cobol. Il file CBL memorizza il codice sorgente Cobol. COBOL è un linguaggio di programmazione di alto livello sviluppato per la prima volta dal Comitato CODASYL (Conference on Data Systems Languages) nel 1960. Da allora, la responsabilità dello sviluppo di nuovi standard COBOL è stata assunta dall'American National Standards Institute (ANSI).

Sono stati prodotti tre standard ANSI per COBOL: nel 1968, 1974 e 1985. Un nuovo standard COBOL che introduce la programmazione orientata agli oggetti in COBOL è previsto entro i prossimi anni.

La parola COBOL è un acronimo che sta per COmmon Business Oriented Language. Come indica l'acronimo esteso, COBOL è progettato per lo sviluppo di applicazioni aziendali, tipicamente orientate ai file. Non è progettato per scrivere programmi di sistema. Ad esempio, non svilupperesti un sistema operativo o un compilatore utilizzando COBOL.

Programmi che possono aprire file .CBL

Micro Focus International plc
Liant
Windows
Eclipse Foundation
COBOL IDE Project
Windows
Jan Fiala
PSPad
Windows
Windows
Windows
Mac OS

Come aprire un file .CBL?

Se hai problemi ad aprire il file CBL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CBL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CBL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CBL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili