.CFG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CFG

Cos'è il file CFG?

L'estensione del file CFG è tradizionalmente utilizzata come vari file di configurazione che vengono utilizzati in numerosi programmi e persino dispositivi in alcuni casi. In informatica, i file di configurazione o file di configurazione vengono utilizzati per configurare le impostazioni iniziali di alcuni programmi per computer. Sono utilizzati per applicazioni utente, processi server e impostazioni del sistema operativo.

I file sono spesso scritti in ASCII (raramente UTF-8) e orientati alla riga, con righe che terminano con una nuova riga o una coppia di ritorno a capo / avanzamento riga, a seconda del sistema operativo. Possono essere considerati un semplice database. Alcuni file vengono creati e modificati utilizzando un editor ASCII. Altri vengono creati e modificati come effetto collaterale della modifica delle impostazioni in un programma di interfaccia utente grafica (GUI).

Programmi che possono aprire file .CFG

Windows
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Symantec Corporation
Norton Ghost
Windows
Embarcadero Technologies, Inc.
Delphi
Windows
Windows
Microsoft Corporation
WordPad
Windows
Windows
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS
The Database Managers, Inc.
DataFlex
Linux
The GNOME Project
gedit
Linux

Come aprire un file .CFG?

Se hai problemi ad aprire il file CFG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CFG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CFG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CFG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili