Cos'è il file CLASS?
L'estensione di file CLASS è comunemente usata per le classi Java. Nel linguaggio di programmazione Java, i file sorgente (file * .java) vengono compilati in file CLASS (virtuali) leggibili dalla macchina.
Poiché Java è un linguaggio indipendente dalla piattaforma, il codice sorgente viene compilato in un file di output noto come bytecode, che memorizza in un file CLASS. Se un file di origine ha più di una CLASS, ciascuna CLASS viene compilata in un file CLASS separato, che può essere caricato da qualsiasi Java Virtual Machine (JVM).
Tipi MIME
- application/java
- application/x-java-class
- application/java-byte-code
- application/x-java.vm
- application/octet-stream
Programmi che possono aprire file .CLASS
Come aprire un file .CLASS?
Se hai problemi ad aprire il file CLASS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CLASS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CLASS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CLASS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.