.CNF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CNF

Cos'è il file CNF?

L'estensione di file CNF viene spesso utilizzata per i file di configurazione per varie applicazioni di rete come Windows Telnet, Mac Terminal per memorizzare la configurazione di rete inclusi nome utente, password, nomi di server ecc.

Ad esempio, Microsoft Windows utilizza i file .CNF per memorizzare i dati di configurazione per la composizione rapida della connessione remota tramite modem a Internet.

La maggior parte dei file CNF viene salvata in un semplice formato di testo e il loro contenuto è visualizzabile nell'editor di testo (Blocco note di Windows, Notepad ++, TextEdit, gedit).

Programmi che possono aprire file .CNF

Oracle Corporation
MySQL
Windows
Oracle Corporation
MySQL
Mac OS
Oracle Corporation
MySQL
Linux

Come aprire un file .CNF?

Se hai problemi ad aprire il file CNF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CNF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CNF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CNF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili