.CONF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CONF

Cos'è il file CONF?

L'estensione del file CONF è generalmente correlata a vari file CONFiguration. Questi possono contenere CONFig per determinati programmi o anche per interi dispositivi.

Nella maggior parte dei casi, un file CONF è un semplice file di testo, che può essere visualizzato e modificato in qualsiasi editor di testo. Tuttavia, se non hai esperienza con la CONFigurazione del tuo programma, è meglio non modificare o alterare questi file, perché potrebbe mandare in crash il tuo programma o produrre messaggi di errore. L'estensione del file CONF viene spesso utilizzata su piattaforme Linux e Mac.

Programmi che possono aprire file .CONF

thePalace.com
Palace Server
Windows
Windows
Alexander Herzog
D-Fend Reloaded
Windows
Greenview Data, Inc.
VEDIT
Windows
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
VMware, Inc.
VMware Workstation
Windows
Apache Software Foundation
Apache http server
Windows
MacroMates Ltd.
TextMate
Mac OS
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS
The Open Group
Unix
Linux
Various Linux developers
Linux operating systems
Linux
The GNOME Project
gedit
Linux
Linux
Free Software Foundation, Inc.
GNU Emacs
Linux
Linux
Linux

Come aprire un file .CONF?

Se hai problemi ad aprire il file CONF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CONF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CONF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CONF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili