.CPGZ Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CPGZ
  • Compressed CPIO Archive
  • File compressi
  • N/A

Cos'è il file CPGZ?

L'estensione del file CPGZ è correlata agli archivi CPIO di UNIX. GNU cpio copia i file dentro o fuori un archivio cpio o tar. L'archivio può essere un altro file sul disco, un nastro magnetico o una pipe.

GNU cpio supporta i seguenti formati di archivio: binario, vecchio ASCII, nuovo ASCII, crc, HPUX binary, HPUX vecchio ASCII, vecchio tar e POSIX.1 tar.

Il formato tar viene fornito per la comparabilità con il programma tar. Per impostazione predefinita, cpio crea archivi in formato binario, per compatibilità con i programmi cpio meno recenti. Durante l'estrazione dagli archivi, cpio riconosce automaticamente quale tipo di archivio sta leggendo e può leggere gli archivi creati su macchine con un diverso byte-order.

Programmi che possono aprire file .CPGZ

WinZip Computing, S.L.
WinZip
Windows
Dag ?gren/WAHa.06x36
The Unarchiver
Mac OS
Mac OS
The Open Group
Unix
Linux
Linux

Come aprire un file .CPGZ?

Se hai problemi ad aprire il file CPGZ, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CPGZ al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CPGZ e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CPGZ dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili