.CPT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CPT

Cos'è il file CPT?

L'estensione del file CPT è principalmente correlata a Corel PHOTO-PAINT, un editor di foto digitali, attualmente distribuito come parte di CorelDRAW Graphics Suite.

Il file .CPT rappresenta le fotografie digitali archiviate che sono state modificate utilizzando il programma da fonti originali.

Alcune vecchie versioni di Corel PaintShop Pro sembrano aver utilizzato anche file .CPT, ma la versione più recente non funziona più con essi. Sfortunatamente, non siamo riusciti a verificare la vera natura di quel tipo di file .CPT e potrebbe essere possibile che fosse effettivamente lo stesso formato.

Sappiamo anche che il formato CPT si è evoluto e le versioni precedenti di PHOTO-PAINT potrebbero non essere in grado di aprire / importare correttamente i file .CPT più recenti.

Tipi MIME
  • application/x-cpt

Programmi che possono aprire file .CPT

Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Windows
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .CPT?

Se hai problemi ad aprire il file CPT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CPT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CPT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CPT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili