.CUI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CUI

Cos'è il file CUI?

L'estensione del file CUI è principalmente correlata ad Autodesk AutoCAD. Questi file CUI vengono caricati nell'applicazione per definire gli elementi che compongono l'interfaccia utente e vengono modificati utilizzando l'editor della personalizzazione dell'interfaccia utente (CUI).

AutoCAD viene fornito con diversi file CUIx diversi che possono essere personalizzati per un ambiente di lavoro specifico. AutoCAD ha due designazioni principali per i file CUIx, main e enterprise. Per impostazione predefinita, AutoCAD utilizza un file CUIx principale. Gli utenti possono personalizzare i file forniti con AutoCAD o creare i propri file CUIx da zero utilizzando la scheda Trasferisci nell'editor Personalizza interfaccia utente (CUI).

Quando si personalizzano i file CUIx forniti con AutoCAD o si creano nuovi file CUIx, l'editor CUI (Customize User Interface) crea una copia di backup del file quando vengono apportate le prime modifiche al file CUIx. Ciò consente agli utenti di ripristinare il file se è stato eliminato. I file CUIx forniti con AutoCAD possono essere ripristinati al loro stato originale.

Programmi che possono aprire file .CUI

Windows
Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform

Come aprire un file .CUI?

Se hai problemi ad aprire il file CUI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CUI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CUI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CUI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili