.CUR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CUR
  • Windows Cursor
  • File di sistema
  • N/A

Cos'è il file CUR?

L'estensione del file CUR viene utilizzata per un formato di CURsor utilizzato in Windows.

Il file CUR contiene CURsors (il design del puntatore del mouse) in Microsoft Windows 3.x e nelle versioni successive dei sistemi operativi Windows.

In Windows 95, NT e versioni successive, questo formato è stato ampiamente sostituito dal formato ANI che consente i progetti CURsor animati ea colori.

Il formato CUR consente anche la trasparenza in modo che i CURsor non debbano apparire rettangolari quando visualizzati sullo schermo.

I file CUR non sono compressi. Tuttavia, poiché le immagini che contengono sono di solito piuttosto piccole, la compressione non è comunque necessaria.

Programmi che possono aprire file .CUR

SiComponents
Resource Builder
Windows
ACD Systems International Inc.
ACDSee Photo Manager
Windows
FastStone Soft
FastStone Image Viewer
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Windows
Mac OS
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform

Come aprire un file .CUR?

Se hai problemi ad aprire il file CUR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CUR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CUR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CUR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili