.CXF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CXF
  • Picasa Collage Format
  • Altri file
  • Google

Cos'è il file CXF?

L'estensione del file CXF viene utilizzata da Google Picasa, un programma per l'organizzazione, la modifica e la condivisione di foto e immagini. Il file CXF viene utilizzato per descrivere il collage creato da foto o immagini archiviate su un computer o negli album Picasa. Il file è scritto in un semplice formato di file di testo con tag XML. Il file contiene lo stile del collage (pila di immagini, mosaico, mosaico a cornice ...), impostazioni (spaziatura della griglia, bordi dell'immagine, opzioni di sfondo ...) e un elenco di foto e immagini memorizzate nel collage. Tuttavia, Google Picasa crea anche file JPEG che contengono l'aspetto finale del collage.

Il file cfx è correlato a questo file JPEG, senza di esso Picasa non può visualizzare il collage. Per creare collage in Picasa, seleziona immagini o foto e fai clic sul pulsante del collage nell'Archivio immagini oppure fai clic sul pulsante Crea collage di foto nell'intestazione della cartella o dell'album.

Programmi che possono aprire file .CXF

Google Inc.
Google Picasa
Windows
Google Inc.
Google Picasa
Mac OS

Come aprire un file .CXF?

Se hai problemi ad aprire il file CXF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CXF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CXF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CXF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili