Cos'è il file DAA?
L'estensione di file DAA è più nota per il suo utilizzo per un formato di immagine disco CD / DVD, che supporta alcune funzionalità avanzate, come compressione, protezione con password e suddivisione in più volumi (simile a .RAR e altri formati di compressione). Direct Access Archive, o file DAA, è un formato di file proprietario per file di immagine del disco che supporta funzionalità avanzate come compressione, protezione con password e suddivisione in più volumi.
Può essere gestito direttamente come altri formati, come un'immagine ISO e BIN, ma attualmente è utilizzabile solo dal software PowerISO. I più diffusi programmi di montaggio di immagini disco come Alcohol 120% e DAEMON Tools attualmente non supportano il montaggio di immagini DAA.
Vantaggi del formato di file DAA:
- Può essere montato direttamente come un file ISO o BIN
- Consente la compressione risparmiando spazio e facilitando il download
- Può essere protetto da password
- Può essere suddiviso in più file più piccoli
Svantaggi del formato di file DAA:
- Può essere montato solo con PowerISO (solo Windows)
- Come formato proprietario, non può essere letto da alcuna applicazione gratuita (ad esempio AcetoneISO utilizza l'applicazione solo binaria PowerISO per ottenere la conversione di DAA)
Programmi che possono aprire file .DAA
Come aprire un file .DAA?
Se hai problemi ad aprire il file DAA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DAA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DAA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DAA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.