.DASH Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DASH
  • Dashlane Profile
  • File di backup
  • Dashlane, Inc.

Cos'è il file DASH?

L'estensione del file DASH è principalmente correlata al formato di file video Dynamic Adaptive Streaming su HTTP, noto anche semplicemente come DASH. MPEG-DASH fornisce una specifica standard per lo streaming multimediale su Internet. Il formato DASH viene utilizzato per trasportare video di alta qualità in formato MP4 codificato su Internet tramite il proprio protocollo DASH.

Un tipico file DASH memorizza i contenuti video in diversi bitrate per garantire che il video sia riproducibile anche con una connessione Internet instabile. Tuttavia, questi file non contengono la traccia audio, che viene salvata in un file diverso. Il formato DASH è pensato solo per la visione, non per il download, quindi al momento non è possibile far funzionare i frammenti scaricati come riproduzione multimediale comune nel lettore multimediale. Si potrebbe anche guardare su questi file sono file temporanei, che vengono generati sul lato client durante la riproduzione tramite il lettore multimediale supportato. Contengono solo frammenti del video originale, non l'originale.

Programmi che possono aprire file .DASH

DASHEncoder development team
DASHEncoder
Windows
Windows
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Mac OS
Android

Come aprire un file .DASH?

Se hai problemi ad aprire il file DASH, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DASH al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DASH e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DASH dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili