.DAV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DAV
  • DVR365 Video Format
  • File video
  • DVR365

Cos'è il file DAV?

L'estensione di file DAV è principalmente nota per essere utilizzata per un formato video speciale da diversi videoregistratori digitali (ad esempio DVR365, DVR-1600HP, ecc.) Oltre a soluzioni di sicurezza CCTV di diversi produttori, tra cui DVR365, AlienDVR o Mace. Il file DAV rappresenta la registrazione video in una versione appositamente modificata o in formato MPEG salvato nel software SightBoss Central Station installato sul DVR. Questi file DAV sono anche crittografati in modo che non possano essere riprodotti da lettori multimediali standard con supporto MPEG. Per visualizzare il filmato è necessario uno speciale software di riproduzione (DVR365). Potresti anche aver bisogno di codec MPEG meno recenti installati sul tuo computer affinché la riproduzione funzioni.

Sembra che la famiglia di videoregistratori DVR365 sia stata sostituita dai dispositivi AlienDVR che offrono risoluzioni migliori e video codificati utilizzando il codec H.264. Gli ultimi videoregistratori AlienDVR non utilizzano il formato DAV originale e sembra che le registrazioni non utilizzino più nemmeno l'estensione del file DAV, ma il suffisso standard mp4 o 264.

Programmi che possono aprire file .DAV

Windows
DVR365.com
DVR365 PC Player
Windows
HandBrake Project
HandBrake
Windows

Come aprire un file .DAV?

Se hai problemi ad aprire il file DAV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DAV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DAV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DAV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili