.DDB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DDB
  • Digidesign Database
  • File di dati
  • Avid Technology

Cos'è il file DDB?

L'estensione file DDB è associata al formato file grafico bitmap dipendente dal dispositivo ed è simile a BMP.

Una bitmap dipendente dal dispositivo (DDB) è strutturata in modo tale da corrispondere molto da vicino alla forma in cui la bitmap viene infine visualizzata dal driver del dispositivo. Per questo motivo è improbabile che DDB sia compatibile con altri dispositivi di visualizzazione.

Una bitmap indipendente dal dispositivo (DIB) ha invece un layout logico e può essere decifrata da qualsiasi driver di periferica. Lo svantaggio di DIB è che è molto più lento eseguire il rendering sul dispositivo rispetto a un DDB.

Programmi che possono aprire file .DDB

ACD Systems International Inc.
ACDSee Photo Manager
Windows
Windows

Come aprire un file .DDB?

Se hai problemi ad aprire il file DDB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DDB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DDB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DDB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili