.DJVU Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DJVU

Cos'è il file DJVU?

L'estensione del file DJVU è associata al formato di file DjVu, un formato di immagine progettato per memorizzare bitmap di documenti scansionati, in particolare quelli contenenti testo e disegni al tratto. Il formato è sempre più importante a causa del suo utilizzo nel progetto Million Book Project e nel progetto One Laptop per Child.

DjVu in genere raggiunge rapporti di compressione da 5 a 10 volte migliori rispetto ai metodi esistenti come JPEG o GIF per documenti a colori e da 3 a 8 volte rispetto a TIFF per documenti in bianco e nero. Le pagine a colori scansionate a 300 DPI possono essere compresse fino a file da 30 a 100 KB da 25 MB .. Le pagine in bianco e nero a 300 DPI occupano in genere da 5 a 30 KB quando vengono compresse. Ciò mette le dimensioni delle pagine scansionate di alta qualità alla pari di una pagina HTML media (che in genere è di circa 50 KB). Questo formato può verificarsi anche con l'estensione del file djv.

Tipi MIME
  • image/vnd.DJVU

Programmi che possono aprire file .DJVU

DjVuLibre Team
DjVulibre
Windows
Andrew Zhezherun
WinDjView
Windows
Windows
Irfan Skiljan
IrfanView
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Windows
Windows
Mac OS
Mac OS
Linux
Linux

Come aprire un file .DJVU?

Se hai problemi ad aprire il file DJVU, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DJVU al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DJVU e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DJVU dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili