.DMG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DMG

Cos'è il file DMG?

L'estensione del file DMG è associata ai file di immagine del disco creati per Mac OS X (macOS). Il formato file DMG viene utilizzato per le immagini disco montabili, che possono essere aperte (montate) con il Finder, un file manager predefinito incluso in OS X (macOS). I file DMG possono anche essere montati nelle utility di emulazione più diffuse. Il tipo di file DMG sostituisce il vecchio formato IMG utilizzato in Mac OS Classic e non è compatibile con Mac OS 9 o versioni precedenti. Il formato DMG di Apple è uno dei formati più utilizzati per installare nuove applicazioni su Mac OS X (macOS).

Per impostazione predefinita, il file DMG di Apple Disk Image utilizza UDIF (Universal Disk Image Format) per memorizzare i dati, ma può utilizzare un altro file system, come HFS, HFS +, FAT, UDF o il vecchio New Disk Image Format (NDIF) compatibile con Mac OS 9. Questa funzione facilita, ad esempio, la creazione di supporti ottici ibridi con più file system per varie piattaforme. Può essere protetto da password (crittografia AES-128 o AES-256) e compresso da alcuni formati di compressione (ADC, Zlib, bzip2).

Tipi MIME
  • application/x-apple-diskimage

Programmi che possono aprire file .DMG

CrystalIdea Software Inc.
AnyToISO
Windows
Acute Systems Software
TransMac
Windows
Catacombae
HFSExplorer
Windows
Igor Pavlov
7-Zip
Windows
Giorgio Tani
PeaZip
Windows
Kelley Computing
FreeDMG
Mac OS
Sunskysoft
DMGConverter
Mac OS
Catacombae
HFSExplorer
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Catacombae
HFSExplorer
Linux

Come aprire un file .DMG?

Se hai problemi ad aprire il file DMG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DMG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DMG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DMG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili