.DMP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DMP
  • Windows Memory Dump
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file DMP?

L'estensione del file DMP è principalmente associata ai file di dump della memoria. Un dump della memoria in genere creato automaticamente quando Windows si arresta in modo anomalo. I dump degli errori di Windows sono in genere denominati MINI000000-00.DMP e hanno una dimensione di 64 KB. La parte 000000-00 del nome è mese, giorno, anno e numero di sequenza per quella data (mmddyy-e2_).

È possibile configurare Windows per salvare le informazioni sui messaggi di STOP in un file "dump". Sono disponibili tre tipi di dump della memoria:

  • Un piccolo dump della memoria (64 kilobyte), che viene scritto nella cartella % SystemRoot% Minidump . Il file di paging sul volume di avvio deve avere una dimensione di almeno 2 megabyte (MB).
  • Un dump della memoria del kernel, che viene scritto nella cartella % SystemRoot% Memory.DMP . Il file di paging sul volume di avvio deve avere una dimensione di almeno 50-800 MB, a seconda della quantità di RAM.
  • Un dump della memoria completo, che viene scritto nella cartella % SystemRoot% Memory.DMP . Il file di paging sul volume di avvio deve essere sufficientemente grande da contenere tutta la RAM fisica più 1 MB.

Nota: in generale, molti programmi utilizzano l'estensione DMP per i file di dump della memoria, generati durante i crash. Questi sono usati per risolvere problemi e correggere bug dagli sviluppatori del programma.

Tipi MIME
  • application/x-dmp
  •  

Programmi che possono aprire file .DMP

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Windows

Come aprire un file .DMP?

Se hai problemi ad aprire il file DMP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DMP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DMP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DMP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili