.DS_STORE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DS_STORE

Cos'è il file DS_STORE?

L'estensione del file DS_STORE è associata al sistema operativo Apple macOS (OS X). Il file DS_STORE contiene le informazioni, che controllano il modo in cui verrà aperta una cartella; cioè, la forma e le dimensioni della finestra, la posizione della finestra sul desktop e se è stata selezionata la visualizzazione di file, cartelle o icone.

La parte DS in questa estensione di file significa Desktop Services. Se elimini i file DS_STORE, la cartella tornerà all'impostazione predefinita del sistema la prossima volta che viene aperta e verrà visualizzato un nuovo DS_STORE vuoto (invisibile).

Programmi che possono aprire file .DS_STORE

Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS

Come aprire un file .DS_STORE?

Se hai problemi ad aprire il file DS_STORE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DS_STORE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DS_STORE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DS_STORE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili