.DSS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DSS
  • Digital Speech Standard Format
  • File audio
  • International Voice Association

Cos'è il file DSS?

L'estensione file DSS viene utilizzata principalmente per un formato di file DSS (Digital Speech Standard) ad alta compressione, un modo semplice ed economico per inviare file vocali di alta qualità allegati alle e-mail.

Il formato file DSS viene utilizzato da quasi tutti i registratori vocali digitali Olympus. È un formato audio mono a 16 bit.

Il formato DSS è stato sviluppato dalla International Voice Association (IVA) fondata da Olympus, Philips e Grundig.

Sebbene i file DSS siano solitamente solo da 1/12 a 1/20 delle dimensioni dei file WAVE convenzionali, non vi è alcuna riduzione della qualità di riproduzione.

Programmi che possono aprire file .DSS

Olympus Corporation
DSS Player Lite
Windows
Windows
Windows
Olympus Corporation
DSS Player Lite
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .DSS?

Se hai problemi ad aprire il file DSS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DSS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DSS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DSS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili