.DVR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DVR
  • Microsoft Recorded TV Show
  • File video
  • Microsoft

Cos'è il file DVR?

L'estensione di file DVR è probabilmente meglio conosciuta per il suo utilizzo nel vecchio Microsoft Windows XP Media Center Edition, che ha introdotto il formato video DVR-MS per la memorizzazione di contenuti TV registrati. Alla fine è stato sostituito dall'estensione DVR-ms dalle versioni successive di Microsoft Media Center.

È simile al formato ASF, il formato DVR-MS utilizza la funzionalità PVR (Personal Video Recorder), tra cui il time-shifting, la pausa dal vivo e la registrazione e la riproduzione simultanee. I dati video sono codificati come flusso video MPEG-2 e i dati audio sono codificati come flusso audio MPEG-1 Layer II. Alcuni ricevitori HDD satellitari e TV digitali registrano contenuti TV in un formato di registrazione simile a Windows Media Center e utilizzano l'estensione file DVR anche per i file registrati.

Programmi che possono aprire file .DVR

Ellora Assets Corporation
Freemake Video Converter
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Center
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows

Come aprire un file .DVR?

Se hai problemi ad aprire il file DVR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DVR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DVR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DVR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili