.DVR-MS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DVR-MS
  • Microsoft Digital Video Recording
  • File video
  • Microsoft

Cos'è il file DVR-MS?

L'estensione di file DVR-MS è meglio conosciuta per l'uso per uno dei formati video predefiniti in Microsoft Windows Media Center.

Il formato di file DVR-MS, progettato principalmente per l'archiviazione di contenuti TV registrati, è stato introdotto per la prima volta in Windows XP ed è rimasto in uso fino a quando non è stato sostituito dal formato WTV in Windows 7. Tuttavia, anche Windows 7, Windows 8 e Windows 10 supportano riproduzione di file DVR-MS.

Simile al formato ASF, il formato DVR-MS utilizza la funzionalità PVR (Personal Video Recorder), incluso il time shift, la pausa dal vivo e la registrazione e la riproduzione simultanee. I dati video vengono memorizzati nel flusso video MPEG-2 e i dati audio sono nel flusso audio MPEG-1 Layer 2.

Programmi che possono aprire file .DVR-MS

Windows
DVDVideoSoft Limited
Free Studio
Windows
Corel Corporation
VideoStudio Pro
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Center
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
CyberLink Corp.
PowerProducer
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows

Come aprire un file .DVR-MS?

Se hai problemi ad aprire il file DVR-MS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DVR-MS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DVR-MS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DVR-MS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili