.DWF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DWF
  • Design Web Format
  • File di immagine 3D
  • Autodesk

Cos'è il file DWF?

L'estensione del file DWF è associata al formato Web Design (Drawing) utilizzato da AutoCAD e Inventor. Design Web Format (DWF) è un formato di file protetto sviluppato da Autodesk per la distribuzione e la comunicazione efficienti di dati di progettazione avanzati a chiunque abbia bisogno di visualizzare, rivedere o stampare file di progettazione. Poiché i file DWF sono altamente compressi, sono più piccoli e più veloci da trasmettere rispetto ai file di progettazione, senza l'overhead associato a disegni CAD complessi (o la gestione di collegamenti esterni e dipendenze).

Con la funzionalità DWF, gli editori di dati di progettazione possono limitare i dati di progettazione specifici e gli stili di stampa solo a ciò che desiderano che i destinatari vedano e possono pubblicare set di disegni multifoglio da più disegni AutoCAD in un unico file DWF. Possono anche pubblicare modelli 3D dalla maggior parte delle applicazioni di progettazione Autodesk.

Storicamente, DWF era un formato di file plotter 2D creato da Autodesk per il loro software AutoCAD. A partire dal 2006, Autodesk ha introdotto DWF-3D, un formato di file completamente nuovo. DWF può essere considerato un "formato file contenitore" vuoto (simile al PDF) che in realtà contiene molti altri file interni (un file DWF è in realtà solo un file ZIP con un'estensione di file diversa). All'inizio degli anni 2000 TechSoft American ha scritto ad Autodesk un formato di file di streaming WEB 3D + visualizzatore di file 3D basato sul loro toolkit HOOPS e il formato di file 3D HSF che si trasformerebbe in DWF-3D. Pertanto, a partire dal 2006, il formato di file DWF-3D era basato su un file 3D HSF interno e su molti file XML aggiuntivi per dati quali gerarchia delle parti, metadati e altre informazioni correlate. DWF-3D può essere generalmente considerato come il "condotto" di Autodesk dai loro programmi CAD ai visualizzatori di file 3D come "Design Review".

Tipi MIME
  • application/DWF
  • model/vnd.DWF
  • application/x-DWF
  • image/vnd.DWF
  • drawing/x-DWF
  • image/x-DWF

Programmi che possono aprire file .DWF

Informative Graphics Corporation
Free DWG Viewer
Windows
Autodesk, Inc.
Autodesk Inventor
Windows
Windows
Autodesk, Inc.
Autodesk Design Review
Windows
Windows
ACD Systems International Inc.
Canvas
Windows
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Windows
Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform
Mac OS
Mac OS
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Mac OS

Come aprire un file .DWF?

Se hai problemi ad aprire il file DWF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DWF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DWF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DWF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili