.E57 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file E57
  • LIDAR Point Cloud Data Format
  • File di immagine 3D
  • ASTM E57 Committee on 3D Imaging Systems

Cos'è il file E57?

L'estensione del file E57 viene tipicamente utilizzata per il formato E57 3D Imaging Data Exchange sviluppato dal sottocomitato Data Interoperability dell'ASTM E57 Committee on 3D Imaging Systems. Il formato di file E57 per lo scambio di dati di imaging 3D è in grado di memorizzare i dati della nuvola di punti da scanner laser e altri sistemi di imaging 3D, nonché immagini 2D associate e metadati di base.

Il file E57 è codificato come una struttura ad albero gerarchica, alcuni dei quali sono codificati in XML e alcuni dei quali sono codificati in un formato binario che non è XML. La maggior parte dei dati, inclusi i dati di punti e le immagini, è codificata nelle sezioni binarie per l'efficienza. I metadati, come le informazioni sulla posizione del sensore, sono codificati in XML. Le sezioni binarie non sono incorporate nella sezione XML. Invece, si trovano in sezioni separate del file e sono referenziati dalla sezione XML.

Programmi che possono aprire file .E57

Windows
Windows
Windows
Windows

Come aprire un file .E57?

Se hai problemi ad aprire il file E57, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file E57 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file E57 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file E57 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili