.ECM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ECM

Cos'è il file ECM?

L'estensione del file ECM viene utilizzata da ECM (Error Code Modeler) per i suoi file ISO dell'immagine del disco modificati.

L'ECM consente agli utenti di preparare file immagine CD (come BIN, CDI, NRG, CCD o simili) in modo che possano essere compressi molto meglio in programmi come WinRAR.

Il file ECM contiene l'immagine del disco elaborata.

Il formato di compressione ECM viene spesso utilizzato per comprimere le immagini del disco ISO con i videogiochi Sony Playstation 1.

Programmi che possono aprire file .ECM

Neill Corlett
ECM
Windows
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .ECM?

Se hai problemi ad aprire il file ECM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ECM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ECM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ECM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili