.EIP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file EIP
  • Enhanced Image Package Format
  • File di dati
  • Phase One

Cos'è il file EIP?

L'estensione del file EIP è correlata a uno speciale formato Enhanced Image Package utilizzato da Capture One. Capture One dalla versione 4.7 introduce questo nuovo formato di file denominato EIP, o Enhanced Image Package. Il formato file EIP consente al fotografo di combinare le impostazioni, il file LCC (se applicabile) e il file raw in un unico file portatile. Il file EIP è un archivio ZIP che memorizza un file di immagine raw (file tif o iiq), un file di impostazioni e un file LCC (se applicabile) in un unico contenitore.

Per visualizzare il contenuto del file EIP, rinominare l'estensione del file EIP in zip e aprirlo con qualsiasi strumento di compressione. Capture One per Windows e Mac è in grado di visualizzare i file EIP, inoltre i visualizzatori Windows (Windows Photos) e OS X (macOS) (Quick Look) sono in grado di visualizzare i file EIP. I file tif o iiq estratti sono visualizzabili anche in varie app, come Adobe Photoshop Lightroom.

Programmi che possono aprire file .EIP

Phase One A/S
Capture One
Windows
Windows
Phase One A/S
Capture One
Mac OS

Come aprire un file .EIP?

Se hai problemi ad aprire il file EIP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file EIP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file EIP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file EIP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili