.ELC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ELC
  • Emacs Compiled Lisp Format
  • File di sviluppo
  • The GNU Project

Cos'è il file ELC?

L'estensione del file ELC è associata all'ELISP (Emacs Lisp), un dialetto del linguaggio di programmazione LISP.

Il file ELC memorizza il codice sorgente compilato scritto in ELISP.

Un altro aspetto dell'interpretazione: l'interprete Lisp è in grado di interpretare due tipi di entità: codice leggibile dall'uomo, su cui ci concentreremo esclusivamente, e codice appositamente elaborato, chiamato codice compilato a byte, che non è leggibile dall'uomo. Il codice compilato in byte viene eseguito più velocemente del codice leggibile dall'uomo.

È possibile trasformare codice leggibile dall'uomo in codice compilato a byte eseguendo uno dei comandi di compilazione come byte-compile-file. Il codice compilato in byte viene solitamente memorizzato in un file che termina con un'estensione .ELC anziché un'estensione .el. Vedrai entrambi i tipi di file nella directory emacs / lisp.

Tipi MIME
  • application/x-bytecode.elisp
  • application/x-ELC

Programmi che possono aprire file .ELC

Windows
Mac OS
Linux

Come aprire un file .ELC?

Se hai problemi ad aprire il file ELC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ELC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ELC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ELC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili